Navigazione linguistica

Comandi del carosello

Carosello

Left content

Allarme – Segnale di soccorso dall'Altibach

Cosa succede quando un'esercitazione diventa all’improvviso un intervento reale? Nel 2025, la Fondazione del Soccorso Alpino Svizzero festeggia il suo 20° anniversario. In occasione di questo giubileo, presenta scene avvincenti di un'operazione di soccorso in un emozionante cortometraggio, con protagonisti i volontari che salvano vite umane in montagna.

Esercitazione d’intervento presso la Stazione di soccorso Sarneraatal del Soccorso Alpino Svizzero:  una troupe di riprese è presente per riprendere i soccorritori per un filmato promozionale in occasione del 20° anniversario del SAS. Improvvisamente suona l'allarme e si verifica il presunto caso di emergenza:  una chiamata di soccorso nelle vicinanze, ad Altibach a Giswil (OW).  I soccorritori si mettono in marcia, accompagnati dalla telecamera.

Non sanno però che il presunto intervento fa parte di un'esercitazione pianificata da tempo. La troupe di riprese era della partita e ha potuto così prepararsi per accompagnare i soccorritori sul terreno impervio e filmare da vicino. Il risultato è un cortometraggio che offre uno sguardo unico sul prezioso lavoro dei soccorritori alpini.

Right content